• DocuSign FEQ immediata
  • potenza DocuSign
  • sicurezza SPID
  • piena conformità legale UE by TrustPro

    La firma elettronica qualificata DocuSign istantanea

    DocuSign è ancora più potente con spidSign, che consente di ottenere in un batter d’occhio una Firma Elettronica Qualificata, conforme al Regolamento Europeo eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature), per il tramite di SPID, l’identità digitale pubblica, che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti.

    Grazie alla integrazione DocuSign itAgile – EU Qualified (nota come itAgile pen), sviluppata da itAgile,

    e alla certificazione della soluzione spidSign come fornitore di servizi privati SPID presso AgID,

    per il titolare di una identità SPID, firmare con firma elettronica qualificata su DocuSign non è mai stato così facile ed immediato.

    Al momento della firma su DocuSign il firmatario, anche non dotato di firma elettronica qualificata, ma dotato di identità SPID, può ottenerla immediatamente, in un “battere di credenziali”.

    Il firmatatio DocuSign viene reindirizzato presso la pagina del suo Identity Provider (colui che gli ha fornito l’identtà SPID), si autentica con con le sue credenziali (username e password) e autorizzando l’invio dei suoi dati d’identificazione alla applicazione spidSign ottiene il rilascio immediato, al volo, di una firma elettronica qualificata da parte del Prestatore di Servizi Fiduciari Qualificati TrustPro QTSP.

    WOW, già firmato?