Richiedi, ottieni ed usa il sigillo elettronico qualificato per la tua azienda conforme alle normative EU.
Valido per l’accreditamento e la verifica nel database europeo dei prodotti per l’etichettatura energetica (EPREL).

Uno degli scopi principali di EPREL è informare i consumatori sull’efficienza energetica dei prodotti immessi sul mercato. Per raggiungere questo obiettivo, le informazioni non riservate sui prodotti registrati in EPREL saranno rese pubbliche nel corso del 2022 attraverso un sito Internet pubblico.
Per consentire la visualizzazione delle informazioni, sono necessari alcuni passaggi per mitigare il rischio che EPREL inoltri contenuti illegittimi. Ciò comporterà la verifica elettronica dell’identità dei fornitori. A tal fine, i fornitori dovranno utilizzare un Sigillo Elettronico Qualificato rilasciato da un Prestatore di Servizi Fiduciari Qualficati (QTSP).
itAgile, in collaborazione con TrustPro QTSP, ha sviluppato la soluzione multiSign eSeal che con pochi passaggi permette di ottenere, in meno di 48 ore, un Sigillo Elettronico Qualificato conforme ai requisiti della certificazione energetica EPREL (registro europeo dei prodotti per l’etichettatura energetica).
E’ un sigillo fornito da un Qualified Trust Server Provider (QTSP)?
Sì, il sigillo è fornito da TrustPro QTSP (www.trustpro.eu).
TrustPro, in qualità di QTSP, è autorizzato ai sensi del Regolamento EU n° 910/2014 – eIDAS, è presente nella TSL (Trusted Service List) della Commissione Europea ed è certificato per l’emissione di Qualified e-Seal utilizzabili per la registrazione e verifica EPREL.
Il sigillo TrustPro è un Sigillo Elettronico Qualificato conforme eIDAS, valido in tutta Europa e custodito in un dispositivo sicuro QSCD (Qualified Signature Creation Device).
Devo acquistare il sigillo da un QTSP del mio paese?
No. Il sigillo di qualsiasi QTSP è valido in tutti i paesi EU. Il regolamento EU eIDAS garantisce l’interoperabilità (art. 35 comma 3).
Devo installare del software o una smart-card?
No. Il sigillo è fornito come servizio cloud (multiSign cloud). Basta un browser. Carichi il documento e lo sigilli. E’ facile. Richiedi il sigillo e ti faremo vedere come è semplice da usare.
Cosa serve per ottenere il sigillo?
Devi essere un rappresentante della tua azienda o avere una delega a rappresentarla e disporre dei documenti per identificare te e la tua azienda. Dopo la richiesta sarai guidato da una procedura interamente elettronica.
Posso usare il sigillo anche tramite API?
Sì, se hai bisogno di sigillare moltissimi documenti. E’ una funzione aggiuntiva. Richiedila quando hai ottenuto il sigillo.
Quanto tempo occorre per ottenere il sigillo?
Le richieste sono elaborate dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Dopo l’acquisto la procedura di identificazione ed emissione del sigillo richiede poche ore.
Passa la verifica EPREL con il sigillo elettronico qualificato di TrustPro QTSP

RICHIEDI UN’OFFERTA
ATTENZIONE
Indirizzi email generici (es. info@azienda.com, segreteria@organizzazione.org, direzione@ente.eu, ecc.) o email non appartenenti a una persona giuridica (es. mario.rossi@gmail.com, maria.rossi@yahoo.com, ecc.) non verranno considerate come richieste valide